MCM Avvocati si occupa di successioni e tutela del patrimonio, fornendo supporto specialistico ai propri clienti sia nella gestione delle crisi familiari in sede successoria, sia in relazione alle problematiche connesse al passaggio generazionale e alla corretta pianificazione patrimoniale.
L’assistenza nella redazione di testamenti e di atti di disposizione del patrimonio è sempre accompagnata da una particolare attenzione alla valutazione dei rischi personali specifici in relazione alla composizione del patrimonio immobiliare e delle partecipazioni societarie.
Atti di destinazione, utilizzo di società fiduciarie, costituzione di fondi patrimoniali, trust testamentari, holding familiari e fondazioni sono strumenti normalmente adottati, con specifica indicazione delle formalità necessarie alla concreta attuazione della soluzione prescelta.
Obiettivo primario, oltre alla protezione dei beni dalle aggressioni di terzi, è ottimizzare la gestione degli asset, in modo da consentire l’effettivo raggiungimento delle finalità prefissate dal cliente, anche in sede successoria.