Lorenzo Mosso
Socio Fondatore
Avvocato
+39 02/36554.176
lorenzomosso@mcmavvocati.it
visita il mio profilo LinkedIn
Aree di attività
Lorenzo Mosso è socio e co-fondatore di MCM Avvocati, costituito nel 2007.
Ha una significativa esperienza in tema di contratti di impresa, con particolare riferimento alle materie del franchising, della mediazione immobiliare e dell’agenzia. È legale di riferimento di primari operatori e network immobiliari, cui fornisce assistenza continuativa su tutti gli aspetti giuridici, compresa l’impostazione e l’organizzazione delle reti commerciali. In questi ambiti è attivo nell’attività di formazione, partecipando quale relatore a corsi e seminari di approfondimento della materia.
Gestisce inoltre tutti gli aspetti del diritto commerciale e societario. Assiste clientela, anche internazionale, in operazioni societarie straordinarie, trasferimenti di partecipazioni e d’azienda, oltreché in tutti gli aspetti della corporate governance.
Cura assiduamente il contenzioso societario e commerciale, affiancando la clientela anche nelle situazioni di tensione, che gestisce favorendo le soluzioni transattive e stragiudiziali e, quando non attuabili, attraverso un ricorso mirato alle strategie giudiziali.
Abilitazioni
-
2016 – Iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti
-
2002 – Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano
Formazione
- 2014 – Corso di Perfezionamento in Diritto Societario
-
2012 – Master Breve in Diritto Societario – Altalex Formazione
-
1995 – Laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Milano
Lingue
- Inglese